Visualizzazioni totali

sy 728x90

Sy 468x60

sabato 3 febbraio 2018

GOOGLE PIXEL 2XL

Confezione e contenuto.  Mancano le cuffie ma c'è il caricabatterie da 18w (carica il pixel da zero in circa 2 ore) e l'adattatore OTG con attacco USB standard dal tipo C che monta il telefono.

Materiali design e touch-and-feel. Grossino ma, pur pesando 175 grammi, in mano pare più leggero. Peso ben bilanciato. Difficile l'uso a una mano, un po' scivolosetto. Sensore impronta che serve anche ad abbassare le notifiche se strisciato posto sul retro per lasciare spazio al display. Veloce e preciso. Altoparlanti stereo frontali e ninete led di notifica ma always on display e, con il doppio tap, si accede alle notifiche.

Display. Su un telefono che sfiora i 1000 euro delude. I colori sono un filo meno saturi di come ci ha abituato la tecnologia Oled (qui abbiamo sempre un pOLED) ma se guardati perpendicolarmente allo schermo sono precisi. Peccato che basti inclinare un filo lo smartphone per farlo virare all'azzurro. Ed è molto visibile ad occhio nudo. Inoltre quando si abbassa la luminosità è quasi come se i colori si spegnessero andando ad impastare le immagini. Molto belli gli angoli stondati e il rapporto di forma 18:9

Processore e memoria. Lo snapdragon 835 è una certezza. Sono 4 i gb di ram, sufficienti, un po' meno i 64gb di memoria utente non espandibili.

Batteria. Qui non ci sono problemi. Giornata stress che supera sempre con un'autonomia residua attorno al 25%

Software ed ecosistema. Google puro. C'è google lens nell'app foto che permette il riconoscimento, grazie l'AI, di cosa si è fotografato e che ci restituisce i risultati. E funziona molto bene! Bellissimi gli sfondi animati dedicati così come bella la finestra di ricerca bassa ed il widget persistente nella parte alta che ci ricorda anche appuntamenti e traffico. E poi, la gesture regina, lo squeeze. Schiacciando il telefono tra le dita parte l'assistente google. . Comodo, intuitivo, smart!

 Reparto telefonico. Prende bene, si sente bene ma il vivavoce sfrutta solo l'altoparlante sotto. In capsula la voce risulta calda e nitida. Promosso!

Foto e video. Gli scatti sono sempre molto buoni, punta e scatta veloce. Soffre solamente le basse luci dove gli scatti sono comunque buoni e bilanciati ma c'è del rumore video. Incredibili i video e la relativa stabilizzazione!! Probabilmente la miglior stabilizzazione mai provata. Slow motion fluido

Audio. Purtroppo manca il jack audio!! Serve l'adattatore. Ma l'audio è buono, il dac converte bene, e gli altoparlanti stereo suonano alla stessa maniera restituendo una buona spazialità se usato orizzontalmente. Anche il volume è buono.

App e gaming. Le applicazioni girano in maniera fluida, molto molto reattivo, qualche piccolissimo bug (a volte facebook va in crash, così come telegram nel quale non si riescono più a mandare messaggi vocali...random).


Nessun commento:

Posta un commento