Visualizzazioni totali

sy 728x90

Sy 468x60

lunedì 28 settembre 2015

NOKIA LUMIA


Gialli, verdi e spiritosi, ma anche neri, sobri ed eleganti, i Lumia sono presenti ormai in ogni reparto telefonia della grande distribuzione. Ma qual è il migliore Nokia Lumia? I Lumia sono degli ottimi telefoni, grazie soprattutto all’ottimizzazione di Windows Phone che appare finalmente completo e soddisfacente sotto ogni punto di vista.
Se sei orientato a spendere poco puoi scegliere tra:

A mio avviso il più completo di questi telefoni resta il 630, che vince il titolo di miglior Lumia economico. Ti consiglio invece il 635 se non vuoi rinunciare al 4G o se pensi di utilizzare il telefono principalmente per il tethering.
Se vuoi fare un regalo ad un bambino che ha bisogno di un telefono resistente e senza troppi fronzoli ti consiglio di andare sul Lumia 435. Se ti serve un telefono di riserva il 530 e il 535 sono i più adatti a te. Il primo è più economico, il secondo più completo e più supportato.
Se il tuo budget è compreso tra i 200 e i 300 euro puoi puntare invece al:

Il Nokia Lumia 735 è sicuramente il miglior Lumia in termini di qualità/prezzo. E’ bilanciato e ha tutte le caratteristiche che non possono mancare a un telefono moderno.
Il Nokia Lumia 830 invece costa un po’ di più, ed è una riproposizione del 735, con uno schermo più grande e una fotocamera posteriore migliore. I selfie però vengono meglio nel 735, che vanta una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel.
Se invece il tuo budget ti consente di comprare un top di gamma io ti consiglio di puntare direttamente a questi modelli:

Il 930 ha due difetti: un’autonomia a detta di molti un po’ limitata e l’impossibilità di espandere la memoria. Personalmente riesco ad arrivare a fine giornata con la batteria del mio 930, e anche la memoria non è mai stata un problema. Le esigenze però possono essere molteplici.
Se perciò vuoi un top di gamma che non abbia i difetti del 930 hai due possibilità. Rinunci al processore super del 930 e punti al Nokia Lumia 830, oppure passi al mondo phablet, cercando di acquistare il Lumia 1520.
Il Lumia 1520 è infatti completo sotto tutti i punti di vista, compresa un’autonomia che ti consentirà di arrivare tranquillamente a due giorni di utilizzo senza ricarica. Il difetto? E’ pur sempre un phablet, e 6 pollici di diagonale possono risultare un po’ ingombranti.

Nessun commento:

Posta un commento